Convenzioni e Partners

logo SUPINFO
L’Università Internazionale SUPINFO – fondata nel 1965 e riconosciuta legalmente dal Ministero Francese – è Leader nella formazione per l’IT, partner delle più grandi aziende del settore come Microsoft, Apple, Oracle, CISCO etc. ed in contatto diretto con le aziende nazionali, fornisce corsi di Laurea di eccellenza nel campo dell’informatica studiati con le stesse aziende e vanta una percentuale post-laurea occupazionale elevatissima.

Sito web

logo YOCOCU
YOCOCU è un’Associazione no profit internazionale finalizzata a promuovere la conservazione e valorizzazione di tutti i tipi di beni culturali, sia mobili che immobili, la formazione culturale e scientifica e promuovere il ruolo dei giovani professionisti, ricercatori, studenti nel settore della conservazione dei Beni Culturali nonché il loro aggiornamento professionale e più in generale la ricerca, la tutela, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale, italiano e mondiale.

Sito web

logo UNIMEIER
L’Università UNIMEIER – parte integrante dell‘European Association of the Education of Adults che agisce con l’Unesco e il Parlamento Europeo per stimolare le politiche culturali – è una università, istituzione del sistema educativo concepita per l’aggiornamento e la formazione continua rivolta ad un’ampia pluralità di soggetti. Essa si rivolge a studenti, professionisti, imprenditori, lavoratori dipendenti, enti pubblici e privati, aziende, ordini professionali.

Sito web

Ersu_logoNew_
L’ERSU – Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Palermo, istituito dalla Regione Sicilia in sostituzione della disciolta Opera Universitaria, in attuazione della Legge Regionale n. 20 del 25 novembre 2002 recante “Interventi per l’attuazione del diritto allo studio universitario in Sicilia”, è l’Ente della Regione Siciliana che attua gli interventi per il Diritto allo Studio Universitario destinati agli studenti iscritti presso le istituzioni universitarie convenzionate.

Sito web

logo IEA002
L’Istituto Euro Arabo di Mazara del Vallo è una associazione culturale senza fini di lucro, avente come obiettivo quello di recare un apporto originale alla vita intellettuale soprattutto del territorio, contribuendo con la propria attività all’arricchimento del patrimonio culturale e scientifico dei Paesi mediterranei considerati nella propria unità e diversità: a ciò esso adempie mediante le attività di ricerca, di divulgazione, di promozione e di formazione. In questo ambito, l’Associazione mira a fornire spazi, strumenti e occasioni di riflessione ed è impegnata a favorire incontri, seminari, letture, proiezioni, spettacoli, mostre, archivi di documentazione, stampa di volumi e di riviste, laboratori, premi e borse di studio, proponendosi di diffondere e incrementare – anche attraverso la collaborazione, la convenzione e l’interscambio con le scuole, le università e altri enti – i livelli di conoscenza e di sensibilizzazione intorno ai beni culturali del territorio e più ampiamente dell’area mediterranea, nonché sui diversi aspetti relativi ai rapporti intrattenuti, nel passato, nel presente e in prospettiva, tra la Sicilia, l’Italia e l’Europa da un lato e il mondo arabo-islamico dall’altro.

Sito web